fbpx

Boho Cosmetics

Boho Green Make-Up è un marchio impegnato di trucco naturale, certificato biologico. Le nostre 140 referenze di prodotti per il trucco per carnagione, occhi, labbra, unghie e accessori sono sviluppate nel rispetto delle persone e dell’ambiente . Le nostre formule sono morbide e pigmentate, per una bellezza etica e responsabile a prezzi ragionevoli .

UN MARCHIO NATURALE

Le nostre formule sono realizzate con cura con ingredienti provenienti da agricoltura biologica come oli, cere ed estratti vegetali. I nostri prodotti biologici certificati sono formulati con ingredienti provenienti da risorse rinnovabili e lavorati utilizzando processi ecocompatibili e sono etichettati  COSMEBIO ® *, l’associazione leader mondiale di cosmetici biologici. Questa etichetta garantisce l’impegno del marchio e guida i nostri clienti in tutta fiducia verso prodotti biologici autentici che soddisfano i criteri etici e tecnici della carta fondante.

* 76% dell’intervallo alla fine del 2019

UN MARCHIO COLORATO

La nostra gamma completa di make-up copre tutte le categorie di bellezza ( fondazione trucco , trucco degli occhi , il trucco delle labbra , smalto  e  accessori ) e offre una profusione di colori per ogni stato d’animo. Il nostro marchio è uno dei maggiori produttori di colori sul mercato francese, editore di trucco per la pelle e per il pianeta.

UN MARCHIO DI ALTA QUALITÀ

La nostra priorità è offrire prodotti che soddisfino i requisiti di alta qualità che ci siamo posti per la pigmentazione e la tenuta delle nostre formule.
Lavoriamo quotidianamente con i nostri partner per sviluppare prodotti innovativi ed efficienti. Molti premi premiano regolarmente il lavoro del nostro team!

UN MARCHIO A PREZZI RAGIONATI

Ci sforziamo di limitare i nostri prezzi di vendita con il desiderio di democratizzare la bellezza responsabile.

UN MARCHIO SINCERO COINVOLTO NELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Ci battiamo contro il sovraimballaggio offrendo prodotti senza blister o imballaggi superflui . Ottimizziamo l’eco-design dei nostri imballaggi utilizzando materiali prodotti in modo responsabile . Ad esempio, il 100% del legno che utilizziamo per realizzare i cappucci per i nostri smalti, le nostre palette di ombretti e tutto il merchandising proviene da foreste gestite in modo sostenibile .

Collaboriamo da sempre con un ESAT (stabilimento e servizio di assistenza tramite lavoro) per la gestione della nostra logistica.

Abbiamo aderito a “ 1% for the Planet  ” , un movimento filantropico globale che riunisce aziende, consumatori e organizzazioni non profit. Il principio è semplice: l’ 1% del nostro fatturato viene devoluto ad associazioni che svolgono lotte su aspetti ecologici o sociali.

Dal 2016 sosteniamo la Fondation pour la Nature et l’Homme  (FNH). Fondata nel 1990, lavora per un mondo giusto e unito che rispetti la Natura e il benessere dell’uomo. Il suo obiettivo principale è accelerare i cambiamenti nei comportamenti, sia individuali che collettivi, sviluppando e promuovendo soluzioni a favore della transizione ecologica e delle nostre società.

Ecco le tre missioni intraprese:

  • Proporre soluzioni per trasformare le nostre società partecipando al dibattito pubblico e mettendosi in gioco insieme agli attori del cambiamento,
  • Sostenere, in Francia e a livello internazionale, iniziative promettenti per moltiplicarle,
  • Mobilitare il pubblico in generale attraverso strumenti di informazione e campagne di mobilitazione dei cittadini.

La fondazione sottolinea inoltre l’importanza di preservare i beni comuni e di condividere equamente le risorse naturali per ridefinire la nozione di progresso. Segui le loro azioni e scopri altri aspetti della fondazione.

Nel 2019 sosteniamo anche due associazioni attive di Lione:

  • Zéro Déchet Lyon , associazione creata nel 2015, il cui obiettivo è quello di andare verso una società a rifiuti zero fornendo informazioni sul problema dei rifiuti, incoraggiando e sensibilizzando sulla prevenzione e riduzione dei rifiuti.
  • The Greener Good , associazione nata nel 2016, la cui missione è comunicare ad un vasto pubblico tutte le soluzioni che esistono per condurre una vita più eco-responsabile, più rispettosa di sé e dell’ambiente, e quindi più sostenibile .

Nell’ottica di “consumare meglio”, nel 2014 abbiamo ottenuto il rating “Slow Cosmetics” . Creato nel 2012, il movimento Slow Cosmetics  riunisce i consumatori che vogliono consumare la bellezza in modo diverso. Meno, ma meglio. Slow Cosmetics è un approccio ecologico ed etico basato sul desiderio comune di promuovere un modo naturale, sano e ragionevole di consumare i cosmetici.

Visualizzazione di 1-15 di 50 risultati

X

Approfitta del tuo sconto di benvenuto!

Iscriviti alla newsletter